LA COMUNITA’ DEL PD IN PRIMA LINEA PER LA SOLIDARIETA’ NELL’EMERGENZA COVID.

Pubblicato da il 30 Maggio 2020

Non siamo rimasti a guardare. In questo momento di difficoltà per il paese, la comunità del Partito Democratico veronese si è messa a disposizione per raccolte fondi ed attività di volontariato che hanno visto partecipi molti militanti, senza cercare il clamore o puntando a fare notizia come chi urla e punta alla polemica in un momento come questo. Noi siamo orgogliosi della nostra comunità.

Potremmo fare tanti esempi, ne scegliamo uno che ben li rappresenta tutti, perché noi siamo questa umanità.

A Peschiera un giovane militante del PD ha lanciato il progetto “Solidarietà nell’emergenza”, che ha organizzato un gruppo di volontari coordinati poi dai servizi sociali per la raccolta del necessario da supermercati e negozi di alimentari per la consegna a casa a persone anziane o in difficoltà della spesa alimentare.

Si sono messi a disposizione delle istituzioni locali, perché in momenti come questi le appartenenze partitiche non contano e, collaborando anche con altre associazioni, questi 15 volontari in due mesi hanno consegnato più di cento spese alimentari.

Grazie Federico Caricato, perché hai permesso alla nostra comunità politica di dimostrare che noi la nostra la stiamo facendo. E continueremo a farla. Perché amiamo l’Italia e continueremo ad impegnarci per costruire un Paese migliore. Insieme ce la faremo.

Maurizio Facincani

Segretario Provinciale