RINNOVO CONSIGLIO PROVINCIALE DI VERONA, L’APPELLO AL VOTO DELLA LISTA “RETE!”

Pubblicato da il 14 Marzo 2024

Come lista civica, plurale e aperta, rivolgiamo un appello affinché le elezioni di sabato 16 marzo per il rinnovo del Consiglio provinciale di Verona siano sentite e partecipate.
La natura “indiretta” di questa consultazione elettorale, unitamente al meccanismo di voto ponderato, carica i consiglieri comunali e i sindaci elettori di una doppia responsabilità: nei confronti dei cittadini, affinché i territori siano adeguatamente rappresentati, e nei confronti delle istituzioni, per fare in modo che la Provincia disponga delle migliori energie che il nostro territorio possa offrire.
La nostra lista “Rete!” porta avanti il progetto di alleanza tra le forze civiche e politiche che si riconoscono negli ideali di una società aperta, pluralista e progressista, le stesse che hanno avviato un percorso di cambiamento nel capoluogo e che saranno impegnate anche nelle consultazioni amministrative di giugno.
Il livello provinciale determina le politiche territoriali in merito a trasporto pubblico, ambiente, pianificazione territoriale, poli scolastici superiori, protezione civile: tutti aspetti di vitale importanza per le nostre comunità locali spesso impegnate, come vediamo anche in queste settimane, con progettualità e vertenze territoriali molto rilevanti.
Anche per questo è di fondamentale importanza che le istanze dei cittadini vengano adeguatamente rappresentate all’interno dell’ente provinciale.

Per la lista “Rete!”: Veronica Atitsogbe (Verona), Francesco Casella (Verona), Antonio Composta (Zevio), Lorenzo Costantini (Castel D’Azzano), Davide Fasoli (Peschiera), Claudia Filippini (Marano di Valpolicella), Alberto Mazzurana (Sindaco di Brentino Belluno), Marica Paola Nicolis (Fumane), Ambra Pellegrino (San Bonifacio), Lorenza Ragnolini (Garda), Giuseppe Rea (Verona), Luca Trentini (Sindaco di Nogarole Rocca), Chiara Stella (Verona), Marco Taietta (San Giovanni Lupatoto), Sebastiano Sartori (Oppeano), Giorgia Vesentini (Zevio).