Centro cura disturbi alimentari di Verona. Bigon e Zanoni (PD): “Da Regione promessa di rafforzamento tramite piano biennale. Vigileremo su reale applicazione”.

Pubblicato da il 7 Giugno 2023

“Sul futuro del centro per la cura dei disturbi del comportamento alimentare di Verona la Regione ha annunciato l’avvio di un piano biennale per questa struttura di riferimento non solo di portata regionale”.

A dirlo i consiglieri regionali del PD Veneto, Anna Maria Bigon e Andrea Zanoni, in merito alla risposta ad una loro interrogazione.

“Come ripetutamente sollecitato, negli ultimi mesi sono stati reclutati quattro psicologi psicoterapeuti e un terapista della riabilitazione psichiatrica. E nel mese di giugno è atteso l’arrivo di un educatore socio sanitario e di una dietista. Per quanto riguarda il Day Service, questo, sempre secondo le rassicurazioni, troverà nuovo spazio all’interno dell’ospedale Borgo Roma, dotato di tre ambulatori di visita, sala da pranzo con servizi igienici e un’area deposito. L’obiettivo irrinunciabile è quello di distinguere i percorsi di cura e di tenerli distinti tra acuti e pazienti con differenti esigenze. Vigileremo sulla reale applicazione del piano e sulla sua efficacia”.