ELEZIONI VERONA Maurizio Martina a sostegno di Anna Maria Bigon

Pubblicato da il 15 Settembre 2020

«Dentro le istituzioni abbiamo bisogno di persone con alle spalle esperienze di vita reale perché i cambiamenti che dovremo avviare, a livello nazionale e a livello europeo, possono avere successo solo con politici che sanno come funziona la vita reale delle persone». Lo ha detto l’esponente del Partito democratico, Maurizio Martina, intervenuto a Verona nel corso di un’iniziativa elettorale a sostegno della candidata Anna Maria Bigon.

I cambiamenti a cui andremo incontro, ha ribadito Martina, saranno epocali e avranno l’Europa al centro. «L’unica possibilità di uscire dalla crisi dovuta alla pandemia e di migliorare le nostre condizioni di vita è affidata al progetto europeo. Oggi lo riconoscono tutti. E le tante risorse impegnate per il nostro Paese devono esprimere l’idea di un modello e di una visione del Paese che riparta dalle persone e dai territori».

«Che viviamo una fase diversa della storia lo testimonia la riorganizzazione in atto della manifattura lungo l’asse lombardo veneto, nella dorsale che da Milano porta a Venezia. Sta cambiando e molto velocemente, il modo di lavorare, di produrre, di vivere. Abbiamo la possibilità di orientare questa trasformazione perché sia a servizio delle persone. Per questo, lo ribadisco, ciascuno di noi deve fare il suo pezzettino di lavoro, dal segretario di circolo, al parlamentare europeo. Passando ovviamente dai consigli regionali che sono lo snodo di attuazione delle politiche comunitarie e nazionali», ha concluso Martina.

All’incontro hanno partecipato oltre all’ex segretario del PD, l’eurodeputata Alessandra Moretti e i deputati Alessai Rotta e Diego Zardini.