Bigon:“Accolta la richiesta di rivedere la pianta organica negli ospedali.”

Pubblicato da il 26 Maggio 2020

Una bella notizia da condividere con voi: nelle settimane scorse ho presentato un’interrogazione scritta all’assessore alla Sanità della Regione in merito alle assunzioni del personale medico per far fronte all’emergenza epidemiologica da Covid-19.

 

Investire sul nostro personale è fondamentale e questa emergenza lo ha reso ancora più evidente.

Avevamo chiesto alla Regione quali misure ritenesse di adottare per rispondere alle carenze negli ospedali di personale medico, ma soprattutto, alle difficoltà delle strutture di prevedere un turn over adeguato agli stessi operatori sanitari.

Dalla Regione è pervenuta nei giorni scorsi una risposta che soddisfa: sono state autorizzate tutte le assunzioni a termine e a tempo indeterminato richieste dalle aziende sanitarie per far fronte all’emergenza epidemiologica da Covid-19 e vi è la disponibilità nel rivedere le piante organiche.

 

Mi auguro che questo, per i problemi relativi a pronte disponibilità, sostituzione per gravidanza e ferie estive possano essere superati, così da permettere alle donne medico di diventare madri e a tutti i medici di usufruire dei permessi a cui hanno diritto.

 

Sono soddisfatta, soprattutto per i tanti medici che gioveranno di questa decisione, perché l’esplodere dell’epidemia Covid-19 ha reso ancor più improrogabile la necessità di implementare gli organici visti i turni massacranti a cui sono stati sottoposti.

 

Una battaglia ed un impegno continuo per il personale sanitario.

 

Infermieri, medici, OSS, sono la nostra Sanità, ma c’è ancora tanto lavoro per migliorare il sistema ed il loro lavoro.

 

Per questo mi impegno ogni giorno in Regione.