I candidati: Diego Zardini

Pubblicato da il 12 Febbraio 2018 0 Commenti

In vista delle prossime elezioni politiche del 4 marzo sono candidato nel collegio plurinominale di Verona e di Rovigo per la Camera dei Deputati. Sono molto grato per l’opportunità che il partito ha voluto nuovamente concedermi e per la fiducia e i giudizi positivi che gli iscritti e i militanti hanno espresso sul lavoro che ho svolto in questi cinque anni.
Dopo 10 anni l’economia e il lavoro del nostro Paese sono tornati ai livelli pre crisi: è questo il lascito della legislatura che si va a chiudere e aver contribuito a questo risultato mi rende particolarmente orgoglioso. Abbiamo posto le condizioni minime per rendere nuovamente

attrattivo il nostro Paese, per favorire gli investimenti, per ridare dignità a chi lavora e per difendere l’ambiente.
Ora ci attendono cinque anni fondamentali per riportare l’Italia al centro dell’Europa. Significa dare valore alla creatività, al genio e alle risorse naturali e artistiche del nostro Paese, farlo competere sulla qualità e sulla bellezza, non sul dumping sociale. Verona, nella sua posizione di nodo di interscambio non solo di beni, ma soprattutto di idee, tra il Nord Europa e il Mediterraneo gode di una posizione privilegiata.
Aver finalmente affrontato questioni annose come la Fondazione Arena, la discarica di Pescantina, il collettore del Garda e soprattutto l’inquinamento da PFAS, ci consente di guardare avanti con maggiore fiducia.
Vi sottopongo due temi per il futuro che già abbiamo iniziato ad intraprendere e che si chiamano sostenibilità ambientale per la città e crescita economica per la Provincia: Verona deve diventare una città moderna e integrata nel reticolo della pianura Padana (abbattendo l’altissimo tasso di inquinamento che ci affligge) da un lato, e promuovere l’Appassimento dell’Amarone in Valpolicella come Patrimonio Culturale Immateriale dell’UNESCO.
Sono sicuro che con l’impegno e l’aiuto di tutti potremo continuare ad avere ottimi risultati per il nostro territorio e potrò continuare a rappresentarvi al meglio presso le Istituzioni nazionali.
Sono pronto a rinnovare il mio IMPEGNO per VERONA e per il Veneto, con ONESTÀ e PASSIONE!

Diego Zardini

Tags: , , ,