#InnovationTOUR a Palazzo Barbieri. Venerdì 20 maggio dalle 14:30

Pubblicato da il 18 Maggio 2016 0 Commenti

Vi informiamo che il giorno 20 maggio dalle ore 14,30 presso la sala Consiliare del Comune di Verona, ti terrà la quinta tappa di #InnovationTOUR organizzato da Cultura Democratica, think tank under 30 di innovazione legislativa. Sarà presente l’on. Diego Zardini membro della Commissione Ambiente, Territorio e Lavori Pubblici, l’on. Alessia Rotta membro della segreteria nazionale del Partito Democratico e Fabio Allodi Public Affairs presso UPS Italia. Una platea di 40 giovani selezionati per merito si adopereranno nella stesura di una vera proposta di legge, sulla mobilità sostenibile che verrà poi presentata alle Camere.

L’InnovationTOUR è un percorso di workshop nelle principali città italiane dedicati a giovani selezionati in base al merito finalizzati all’elaborazione, insieme a docenti e parlamentari, di vere proposte di legge che saranno presentate in Senato il 10 giugno 2016 in un’apposita iniziativa.

Afferma Zardini: Per la sua ultima tappa ci siamo dati molto da fare per ospitare il tour nella nostra città, riteniamo Verona come uno dei centri logistici fondamentali per l’Italia e per la mobilità europea. Siamo convinti del valore di avvicinare i giovani alla buona politica, quella delle proposte, dello studio e del mettersi in gioco in prima persona, indipendentemente dallo schieramento politico la formazione dei giovani è fondamentale per il futuro del nostro paese e della nostra città”.