Bigon:“Un riconoscimento concreto per il personale sanitario grazie ad una proposta del PD”

Pubblicato da il 1 Giugno 2020

Grazie al lavoro di squadra del gruppo del Partito Democratico in consiglio regionale, il 27 aprile scorso è stata votata all’unanimità la proposta del Partito Democratico di riconoscere un’indennità aggiuntiva per medici e sanitari, un’indennità di 1.200 euro per il personale sanitario del Veneto.

Questo provvedimento, possibile anche grazie ai cospicui stanziamenti del Governo per la sanità, che ammontano a 140 milioni, e che cresceranno ulteriormente con il decreto recentemente approvato, rappresenta un riconoscimento autentico per chi da mesi è in trincea contro il Covid-19.

Sono da sempre convinta dell’importanza di una sanità pubblica di qualità alla quale ho dedicato buona parte della mia attività in consiglio regionale, credo che anche con provvedimenti come questo si possa restituire dignità ai lavoratori della sanità.

 

Il prossimo passo sarà estendere la platea dei beneficiari anche ai lavoratori dei Centri servizi anziani, che spesso si sono trovati a lavorare in condizioni di sicurezza non ottimali.