ZAN E CORRADO A VERONA VENERDÌ 10 MAGGIO Incontri a Verona e Mozzecane con festa finale al Giardino d’Estate

Pubblicato da il 9 Maggio 2024

I candidati Pd alle elezioni europee dell’8 e 9 giugno Alessandro Zan e Annalisa Corrado saranno a Verona venerdì 10 maggio per incontrare i cittadini scaligeri sui temi dell’Europa che vogliamo: sociale, verde, giusta.

Alle ore 16.00 la giornata veronese di Zan e Corrado inizierà alla Pasticceria Giacon di via Caterina Bon Brenzoni 13 a Mozzecane dove incontreranno il candidato Sindaco della lista “Siamo Mozzecane” Giancarlo Residori.

Alle 17.30 al Bar Fuoricorso di via Nicola Mazza 7 a Verona parteciperanno all’ “Ape Democratico” organizzato dai Giovani Democratici di Verona. L’incontro, aperto a tutti, è il primo di una serie organizzati dai Giovani Democratici in vista dell’imminente appuntamento elettorale. Si parlerà di Europa e del futuro dei giovani europei attraverso il dialogo con gli ospiti della serata.

Dalle 19.30 festa finale al Giardino d’Estate di viale Colonnello Galliano 2 dove i candidati incontreranno i cittadini e le cariche locali del partito. L’assessore comunale Pd Federico Benini farà gli onori di casa. A seguire risottata conviviale al prezzo popolare di 5 euro comprensivo di primo piatto e bibita.

Nota biografica:

Padovano di origine, attuale componente della Segretaria nazionale Pd, Alessandro Zan è un punto di riferimento nazionale e non solo per i diritti civili. Ha promosso il primo registro anagrafico italiano delle coppie di fatto, aperto anche alle coppie omosessuali, ed è stato relatore del disegno di legge contro l’omofobia, la transfobia, la misoginia e l’abilismo approvato in prima lettura dalla Camera dei deputati il 4 novembre 2020.

Ingegnera meccanica, ecologista e autrice, Annalisa Corrado è Responsabile Conversione ecologica della Segreteria nazionale Pd. Ricopre il ruolo di responsabile dello sviluppo di progetti innovativi presso la ESCO AzzeroCO2 ed è la responsabile delle attività tecniche dell’associazione Kyoto Club.
Assieme ad Alessandro Gassmann, ha ideato il progetto #GreenHeroes, nato per promuovere e valorizzare le esperienze virtuose legate al mondo della sostenibilità.