PD QUARTA AL FIANCO DEI GENITORI DELLA PRIMARIA SALGARI NEL CHIEDERE UN CONFRONTO CON L’UFFICIO SCOLASTICO PROVINCIALE

Pubblicato da il 4 Giugno 2023

Il Quarto Circolo Pd Verona di Golosine – Santa Lucia, di concerto con i consiglieri Comunali e Circoscrizionali Pd, raccoglie l’appello dei genitori della classe prima delle scuola primaria Salgari di Madonna di Dossobuono, rimasti spiazzati dalla decisione dell’Ufficio Scolastico Provinciale di non confermare il proseguimento della classe nel plesso ma di accorparla alla classe prima delle scuole Frattini di Santa Lucia. Sarà pertanto al loro fianco lunedì 5 giugno dalle 8.00 alle 10.00 nel presidio convocato di fronte alla scuola Salgari, e appoggia la richiesta di un chiarimento con l’Ufficio Scolastico Provinciale.

Pur riconoscendo le difficoltà in fase di avvio dell’attuale anno scolastico, che richiederebbero una deroga per far partire la classe a causa del temporaneo calo di iscritti, ritiene doveroso affrontare in prospettiva le questioni poste dai genitori: l’interruzione del ciclo scolastico potrebbe portare alla perdita anche degli iscritti del prossimo anno scolastico, che sono in numero sufficiente a formare una nuova classe prima. Di fatto si rischierebbe l’avvio della chiusura del plesso.

Come Pd faremo tutto quanto sarà possibile per ricevere le garanzie necessarie a scongiurare tale eventualità e per assicurare i servizi al quartiere e al territorio.

Marco De Fazio, Segretario Pd Quarta Circoscrizione
Fabio Segattini e Francesco Casella, consiglieri comunali Pd Verona
Maddalena Tomelleri e Sabrina Ugolini, consigliere di Circoscrizione Pd