LAVORO POVERO, TRA BASSI SALARI E LAVORI FRAMMENTATI. QUALI SOLUZIONI?SABATO 19 NOVEMBRE ORE 9,30 SALA CONFERENZE LUCCHI PIAZZALE OLIMPIA 3 VERONA

Pubblicato da il 16 Novembre 2022

 

Sabato 19 Novembre dalle ore 9,30 alle ore 12.30 in Sala conferenze Lucchi di Piazzale Olimpia 3 quartiere Stadio, Verona, nell’ambito del percorso costituente verso il Congresso nazionale, il Partito Democratico di Verona organizza un confronto aperto sul tema “Lavoro povero, tra bassi salari e lavori frammentati. Quali soluzioni?” al quale parteciperanno rappresentanti delle organizzazioni sindacali, imprenditoriali e sociali della provincia di Verona.

La mattinata di lavori si aprirà con i saluti di Riccardo Olivieri, Presidente della Terza Circoscrizione del Comune di Verona a cui seguirà l’indirizzo di saluto del Segretario provinciale Pd Verona Maurizio Facincani.

Moderati da Gianfranco Falduto, Responsabile lavoro del Pd Veronese, si alterneranno i contributi di: Alberto Lanza esperto di mercato del lavoro, Donata Gottardi Ordinaria di Diritto del Lavoro dell’Università di Verona, Francesca Tornieri Segretaria generale Cgil Verona, Giampaolo Veghini Segretario generale Cisl Verona, Barbara Marchini coordinatrice regionale Uil Veneto, Renato Della Bella Presidente Apindustria Confimi Verona, Davide Bulighin Direttore di Confcooperative Verona, Davide Mantovanelli Segretario di Legacoop Verona, Don Renzo Beghini Presidente della Fondazione Toniolo, Luigi Bassani Direttore di Confagricoltura Verona, Federica Collato Presidente Area Veronese C.N.A. Veneto Ovest, Silvia Bissa Presidente dell’Associazione Veronese Avvocati Giuslavoristi (AVAG), Maria Vittoria Biondaro Direttore operativo di Lavoro&Società, Michele Bertucco Assessore al Lavoro, Bilancio e Patrimonio del Comune di Verona.

Chiuderanno il giro degli interventi Federico Righetti dei Giovani Democratici di Verona, Sabrina Ugolini della Conferenza delle Donne Democratiche di Verona, Anna Maria Bigon Consigliera regionale PD, e Vanessa Camani Consigliera regionale e Responsabile politiche del lavoro del Pd regionale Veneto, a cui verranno affidate anche le conclusioni finali.