TAVOLA ROTONDA

Pubblicato da il 18 Novembre 2021

L’impennata dei prezzi mette a rischio la ripresa

Domani alle 11 confronto con Riello, Zardini e Klaser. Modera Maurizio Pedrini, direttore della Rivista Dimensione Pulito. Diretta sui canali Fb e Youtube

Quale impatto e quali prospettive per l’industria del Professional Cleaning avrà l’aumento dei costi delle materie prime e dell’energia?  Il tema sarà affrontato domani mattina, venerdì 19 novembre, nel corso di una tavola rotonda organizzata dalla Rivista Dimensione Pulito che ha chiamato a un confronto Giuseppe Riello, presidente Afidamp, il deputato veronese Diego Zardini, membro della commissione Attività produttive della Camera e l’economista Klaudjio Klaser dell’Università di Trento. Modera la riunione il direttore della Rivista Dimensione Pulito, Maurizio Pedrini.

«L’impennata dei prezzi», sottolinea Zardini, «è una minaccia per la ripresa economica che in Italia e nel Veneto si presenta ancora in maniera robusta per l’anno in corso, ma potrebbe fortemente rallentare nel 2022. Per sterilizzare almeno in parte i costi dell’energia il Parlamento sta discutendo un intervento diretto dello Stato. Più complicato appare invece incidere sugli approvvigionamenti delle materie prime poiché servono misure globali coordinate tra tutti i Paesi. Ma è certo che sarà necessario mettere in cima all’agenda politica questo tema perché dall’andamento dell’economia mondiale dipendono anche le risorse per uscire dalla pandemia». 

La tavola rotonda dal titolo ‘La tempesta perfetta’ è in programma alle ore 10 e sarà trasmessa in diretta web sui canali Facebook e Youtube.