DA VENERDÌ TORNA IL SERVIZIO BANCOMAT IN QUARTIERE CATENA DOPO ANNI DI ASSENZA. VINCE LA BUONA POLITICA

Pubblicato da il 20 Ottobre 2021

Venerdì prossimo, dopo circa tre anni di assenza a causa della chiusura di tutte le filiali di banca prima presenti, torna finalmente uno sportello bancomat in quartiere Catena. Lo metterà in funzione Poste Italiane in corrispondenza dell’ufficio postale di via Vasco de Gama. Una bella soddisfazione per tutti quelli che hanno condiviso questa nostra battaglia che all’inizio era data per perdente. La mancanza di un bancomat ha rappresentato infatti un disagio notevole per la popolazione di Catena Navigatori, in gran parte anziana, senza auto, pertanto costretta a sobbarcarsi disagevoli spostamenti a piedi o con mezzi pubblici fino allo sportello automatico più vicino, in via Da Mosto al Saval (ad un chilometro e mezzo di distanza) solo per sbrigare le piccole faccende quotidiane.

Mi ero attivato fin dal 2017 con una raccolta firme e successivamente con un ordine del giorno in Consiglio Comunale (approvato soltanto dopo un anno e diversi solleciti dalla sua presentazione) proprio per chiedere all’amministrazione comunale di interfacciarsi con Poste Italiane per ripristinare il servizio.

E’ una piccola ma importante vittoria del senso civico di tutti coloro che non si rassegnano a vedere i nostri quartieri trasformarsi in quartieri dormitorio e in spazi vuoti fonte di solitudine ed estraneità per i tanti anziani che vi abitano.

Un problema analogo si sta affacciando anche per il quartiere del Saval. Con il consigliere Bertucco stiamo cercando di intercedere per evitare che si ripresenti lo stesso disguido di quartiere Catena ad un chilometro di distanza.

Federico Benini, capogruppo comunale Pd Verona