Completare la messa in sicurezza di via Archimede – via Pitagora. E un bel bagno di umiltà per tutti

Pubblicato da il 6 Ottobre 2021
La messa in sicurezza di via Archimede e via Pitagora va completata portando le isole pedonali fino all’altezza del parco giochi di via Pitagora dove manca anche una illuminazione adeguata. 
Tutti interventi che i sottoscritti, su impulso dei residenti che hanno anche sostenuto una nostra raccolta firme, chiedono da anni e che sono stati parzialmente recepiti dall’amministrazione comunale soltanto nel 2019 con l’accoglimento di un mio ordine del giorno del consigliere Benini in Consiglio comunale. Ci sono voluti poi altri due anni per mettere in cantiere le misure, ma le “pratiche” sono state sbloccate soltanto in seguito alla drammatica sequenza di sinistri di questa estate nei quali un cittadino ha rischiato di perdere la vita.
Bene dunque che si sia messo finalmente mano alla situazione in questa via, ma i quartieri e i cittadini meriterebbero ben altra attenzione da parte del Comune che troppo spesso tratta le loro segnalazioni come delle scocciature. Dal Sindaco, sempre più in preda all’ansia da prestazione man mano che si avvicina la scadenza elettorale, ci saremmo aspettati più umiltà, e magari un ringraziamento ai cittadini che per primi hanno evidenziato le criticità della via.

Federico Benini, consigliere comunale Pd Verona capogruppo
Riccardo Oliveri, segretario Terzo Circolo Pd Verona