l Next Generation Eu e la Sanità veneta. Incontro pubblico in presenza con Gualmini, Frapporti, Todesco giovedì a Bussolengo

Pubblicato da il 11 Giugno 2021

L’impatto atteso degli investimenti europei sul sistema sanitario e socio-assistenziale veneto

Venerdì 11 Giugno alle 18.30 presso Sala civica della Scuola Beni Montresor in Viale Martiri Delle Foibe, 32 a Bussolengo l’Europarlamentare della Circoscrizione Nord-Est Elisabetta Gualmini si confronterà con Guglielmo Frapporti, Presidente della Federazione dei medici di medicina generale di Verona e con Sonia Todesco della Segretaria Cgil Funzione pubblica del Veneto sugli impatti attesi dagli investimenti del Next Generation Eu sulla medicina di prossimità. Si parlerà delle nuove case della salute, degli ospedali di comunità, del controllo da remoto e di come dovrà cambiare l’organizzazione sanitaria e socio assistenziale veneta per essere più aderente ai bisogni dei cittadini.
L’iniziativa è organizzata dal Circolo Pd di Bussolengo e Pastrengo con la collaborazione della consigliera comunale Elisa La Paglia referente di Gualmini sul territorio.
L’appuntamento segna il ritorno degli incontri pubblici in presenza e si svolgerà nel pieno rispetto delle normative anti Covid in vigore.