Ciclabile Aia, Vallani (Pd): “Coordinare i cantieri e programmare la sicurezza degli utenti”
Abbiamo salutato con soddisfazione l’avvio dei cantieri per la pista ciclabile che collegherà San Michele allo stabilimento AIA e di lì, si auspica, in futuro fino a San Martino Buon Albergo. Sono trascorsi 13 anni dalla prima intenzione di realizzazione.
Ora, se dal lato comunale i lavori sono partiti, ancora qualche attesa si registra invece da parte di AIA che per la realizzazione dei suoi 1000 metri deve ancora avviare i cantieri.
Inoltre, il tratto di strada comunale, che usufruisce del sottopasso della tangenziale Est, sarà interessato anche dai lavori che si avvieranno a breve nel vicino campo base per i lavori della futura linea ferroviaria ad alta velocità. Pertanto è assolutamente necessario un coordinamento tra le diverse aree di cantiere.
C’è infine un tema che deve essere preso seriamente in considerazione ed è quello della sicurezza di chi percorrerà la ciclabile. Quindi dovranno essere installate delle telecamere di videosorveglianza sul percorso al fine di garantire sicurezza a coloro che la sera transiteranno sul tratto di strada.
Stefano Vallani, consigliere comunale Pd Verona
Stefano Vallani, consigliere comunale Pd Verona