Iniziata raccolta firma per la sistemazione di Piazzetta Maestri del Lavoro

Pubblicato da il 20 Gennaio 2021

Il consigliere di Circoscrizione Pd nonché Segretario del Terzo Circolo Pd “Enzo Biagi” Riccardo Olivieri assieme ad alcuni residenti ha avviato una raccolta firme per chiedere la sistemazione urgente di Piazzetta Maestri del Lavoro al Basson.
Ad ogni pioggia l’area si trasforma in un lago per via dell’avvallamento che si è formato in mezzo al parcheggio e della scarsa manutenzione dei tombini.
Domenica scorsa, in appena 45 minuti, nel rispetto delle norme anti covid, sono state raccolte oltre 70 sottoscrizioni per chiedere all’amministrazione di riasfaltare la piazzetta e rifare la segnaletica orizzontale.
La petizione sarà allegata ad una mozione che Olivieri presenterà al prossimo Consiglio di Circoscrizione richiedendo inoltre l’installazione di una telecamera per aumentare la sicurezza del luogo e l’individuazione di un giorno al mese in cui Amia intervenga ad effettuare lo spazzamento meccanico.
Va risolta anche la situazione che vede ormai da un anno bloccati all’interno del piazzale a causa del Covid un gruppo di giostrai ambulanti. Solitamente le giostre occupano parte del parcheggio per circa un mese, ma il prolungarsi del blocco sta causando disagi ai residenti che necessitano dei relativi parcheggi. Bisogna che il Comune trovi loro un’altra collocazione.

I consiglieri di Circoscrizione Riccardo Olivieri e Cristina Agnoli