Dichiarazione del consigliere Riccardo Oliveri su Paternoster

Pubblicato da il 26 Novembre 2019

Apprendo dai giornali che l’onorevole Paolo Paternoster mi avrebbe querelato in merito alla vicenda della concessione di 1200 mq di nuovo commerciale in Via Sogare.
Premesso che non mi pare di aver dichiarato nulla di potenzialmente querelabile, mi spiace che il deputato si sia sentito offeso per alcune cose che posso aver detto o scritto e di cui eventualmente mi scuso, ma l’intenzione non era certamente quella diffamatoria.
L’unico obiettivo della mozione 15/19 da me presentata in Terza Circoscrizione, poi firmata dai consiglieri di PD, M5S e Verona in Comune e approvata dal consiglio della stessa, era quello di far capire alla maggioranza che siede a Palazzo Barbieri che nel quartiere Stadio c’è un problema di vivibilità legato al già elevato numero di residenti, allo smog, alla mancanza di aree verdi e alla presenza dello stadio Bentegodi che settimanalmente porta nelle vie della zona migliaia e migliaia di automobili che parcheggiano in ogni dove.
Il destinatario delle nostre e delle mie battaglie amministrative non è mai il privato che giustamente cerca di fare i propri interessi, bensì l’amministrazione, la cui funzione è di contemperare tali interessi con quelli pubblici.
E compito di chi sta all’opposizione è proprio quello di sollecitare chi governa sugli interessi pubblici e sulle richieste dei cittadini e secondo me, in questo caso, la costruzione di nuovi immobili a scopo residenziale o commerciale non si confa alle esigenze di quel quartiere.

Riccardo Olivieri, consigliere 3^ Circoscrizione