Costituente delle idee. Valori, proposte e domande per riaccendere il Paese. Chiamiamo le persone a discutere e a costruire il futuro.

Pubblicato da il 16 Luglio 2019 0 Commenti

Parte la Costituente delle idee: la nuova piattaforma per chiamare a raccolta la società italiana sulle idee e sulle proposte del Partito Democratico per cambiare l’Italia e renderla più verde, giusta e competitiva.

Tutti siamo chiamati a contribuire alla Costituente delle idee. Si tratta di un percorso che il Pd intraprende nelle prossime settimane per crescere, per essere sempre più competitivo e dare risposte ai cittadini sulle tante questioni e i problemi che il governo Lega-5Stelle sta creando e che stanno minando la tenuta del sistema Paese.

Servono idee, risorse e investimenti, buone soluzioni anche coraggiose e nuove rispetto al passato. Servono voglia di ascoltare chi ha serie proposte da fare e l’ambizione di immaginare un domani di economia e società come non l’abbiamo ancora pensato.

Per fare questo c’è bisogno delle idee di tutti e tutte.Chiamiamo le persone a discutere e costruire il futuro insieme a noi. Casa per casa, scuola per scuola, luogo di lavoro per luogo di lavoro.

 

 

Ripartiamo da qui. Costruiamo insieme con la Costituente delle idee un “Piano per l’Italia” da presentare a novembre a Bologna.

A presto!