Sesta Circoscrizione: “Fare” e Lista Tosi sono passati con la maggioranza?

Pubblicato da il 4 Febbraio 2019 0 Commenti
Visto l’esito della votazione del bilancio di previsione in Sesta Cirscorzione, passato con un solo voto di scarto e con il determinate contributo dei capigruppo di Lista Tosi e Fare, si impone un chiarimento: Tosi è passato in maggioranza con Sboarina o ha perso il controllo dei gruppi in sesta Circoscrizione, l’unico tra i parlamentini della città dove le opposizioni non hanno votato assieme contro il bilancio?
I fatti: per tutta la durata del dibattimento i consiglieri tosiani hanno bersagliato di critiche, anche feroci, la povera assessora Toffali, a cui è toccato l’ingrato compito di presentare questo bilancio di previsione tutto tasse e tagli. Al momento della votazione è stato chiesto una pausa di “riflessione” e i consiglieri tosiani sono usciti in compagnia del “coach” Mauro Spada, che dalla tribuna è solito coordinare ogni mossa ed ogni votazione dei gruppi afferenti all’ex Sindaco di verona Flavio Tosi.
Terminato il mini vertice, abbiamo assistito ai consiglieri di Sboarina chiedere l’inversione dell’ordine della votazione partendo dai contrari. E i consiglieri tosiani distribuire i loro voti (i capigruppo a favore del bilancio, i consiglieri semplici contrari) in maniera tale che la proposta passasse per un solo voto di scarto.
Un bizantinismo degno della prima repubblica quando le motivazioni della politica non erano sempre tra le più nobili.
Ci chiediamo dunque quale contropartita abbiano ricevuto i tosiani per farsi piacere le nuove tasse e i nuovi tagli…
Luigi Ugoli, segretario cittadino Pd Verona
Yared Ghebremariam Tesfau, capogruppo PD Sesta Circoscrizione