Cura delle strade: la denuncia del Pd della Terza Circoscrizione

Pubblicato da il 29 Giugno 2018 0 Commenti

È arrivata l’estate e con essa le erbe infestanti che ormai crescono indisturbate sui marciapiedi e sui cigli stradali dei quartieri della città.
In merito a tale problematica arriva la denuncia del gruppo del Partito Democratico della 3^ Circoscrizione, che in settimana ha depositato una mozione sullo stato di incuria in cui versa la Strada ex Statale 11 nel tratto che va da Croce Bianca a Basson.
Venerdì 5 luglio in Terza Circoscrizione verrà messo ai voti questo documento che, oltre alla pulizia della strada in oggetto, chiede un intervento più “strutturale”.
I consiglieri del PD propongono infatti di sistemare i cigli della SR11 con la messa in posa di telo pacciamatura ricoperto da ciottoli intervallandolo eventualmente con delle aiuole di arbusti e fiori.
“Da qui quotidianamente passano migliaia di automobilisti, fra cui centinaia e centinaia di turisti che si spostano dal centro verso il lago e viceversa, a cui forniamo un pessimo biglietto da visita della nostra bellissima città. Questa situazione degrado deve finire al più presto ” afferma il consigliere Pd della Terza Circoscrizione Riccardo Olivieri, primo firmatario della mozione.
La Strada Provinciale 11 confina infatti con la trafficatissima SP 5 Verona-Lago, con il casello di Verona Nord dell’A22 e con l’uscita per Borgo Trento della SS 12.
“Quest’estate ‘non andremo in vacanza’ e questa sarà solo la prima di una lunga serie segnalazioni che faremo sullo stato di incuria dei quartieri della Terza Circoscrizione” dicono i consiglieri Pd della Terza Circoscrizione.
Intanto sul web il video-denuncia lanciato dallo stesso Olivieri in poche ore ha raggiunto già 2 mila visualizzazioni fra cui decine e decine di condivisioni, segno che questa situazione è vissuta da molti come una criticità impellente.