DAL MORO: UNA CABINA DI REGIA DALLO SGUARDO LUNGO.

Pubblicato da il 20 Giugno 2018 0 Commenti

Personalmente ho accolto positivamente l’invito del Sindaco per un tavolo  di confronto con i parlamentari veronesi sui principali temi della città di Verona ma non solo, penso anche ad altri temi uno tra tutti il collettore del Garda.

Ho partecipato a questo tavolo senza pregiudizi convinto che prima di tutto ci debba essere l’interesse della nostra comunità.

Le precedenti cabine di regia non hanno avuto molta fortuna ma credo che valga la pena provarci seriamente.

Penso pertanto che questa cabina di regia si debba concentrare sui grandi temi strategici della città per non disperdere le energie e per aiutare la città nel suo sviluppo dimensionale e qualitativo.

Il tema del marketing territoriale, di come la città riesce a fare sistema con i territori limitrofi sia prioritario, così come il tema delle grandi infrastrutture, in primis aeroporto e alta velocità, senza dimenticare temi più locali come la SS12 che hanno ripercussioni evidenti sulla qualità di vita nella nostra città.

Grande attenzione andrà riservata ai temi della cultura e del turismo, asset fondamentali sia dal punto di vista economico che di immagine di Verona nel mondo, partendo dalla Fondazione Arena.

Un lavoro di squadra che si ponga l’obiettivo di far crescere Verona sul piano nazionale e internazionale, valorizzando la nostra storia e il nostro posizionamento, le nostre produzioni e i nostri asset, investendo anche sulle grandi nuove opportunità generate dalla new economy.

Vedremo dalla prossima riunione se ci saranno tutte le condizioni per uno sguardo lungo.

On. Gianni Dal Moro