Vigili del fuoco, Rotta: mi impegno a lavorare sul tema delle coperture previdenziali e assicurative.

Pubblicato da il 16 Aprile 2018 0 Commenti

In merito alla denuncia arrivata dai rappresentanti sindacali dei vigili del fuoco Luca Cipriani e Andrea Risidori, ribadisco il mio impegno a rappresentare in Parlamento le legittime dei VVFF e lavorare  ad una soluzione che garantisca adeguate coperture previdenziali ed assicurative per i vigili del fuoco dipendenti e volontari.

In questi anni mi sono occupata direttamente delle questioni riguardanti i lavoratori del comparto sicurezza e dei vigili del fuoco in particolare, per i quali molto si è fatto di buono. Dopo anni di blocco si è aperto il tavolo per il rinnovo contrattuale e ci sono stati provvedimenti importanti come gli 80 euro stabilizzati in busta paga, le risorse stanziate con il decreto attuativo della riforma Madia per il riordino delle carriere, il Dpcm per le assunzioni straordinarie.

Conosco bene i temi sollevati e i distinguo che penalizzano tra i corpi e le forze dell’ordine i VVFF. I vigili del fuoco ogni giorno mettono la loro competenza e il loro coraggio a servizio della collettività, è un dovere della politica dare risposte alle loro legittime istanze. Per quello che mi compete sarò al fianco dei vigili anche in questa sacrosanta battaglia.