Presentazione del libro: “Carlo Furlan, una vita per l’ambiente e per la sua città” a cura del 6° Circolo PD Verona

Pubblicato da il 15 Dicembre 2017 0 Commenti

LUNEDI’ 18 DICEMBRE ALLE 18,30,

presso il Sesto circolo PD in via Briolotto 1, Borgo Venezia,

verrà presentato il libro di IVO CONTI

Carlo Furlan, una vita per l’ambiente e per la sua città

Edizioni Cierre Grafica

Un libro scritto per ricordare Carlo Furlan, per conservare la memoria di chi era e di cosa ha fatto.

Scritto da Ivo Conti vede anche le testimonianze di persone che lo hanno conosciuto e stimato: Remo Bresciani, Roberto Facci, Giorgio Massignan, Renato Fianco, Albino Perolo, Paolo Zampieri, Lucio Garonzi, Ermete Realacci, Elena Cardinali.

Carlo Furlan ha dedicato la sua vita al volontariato attivo, all’ambientalismo, alle cause civili. A Verona è stato uno dei principali esponenti dell’associazionismo ambientalista. Oltre alle vertenze sul nucleare e su altre importanti questioni ambientali si è distinto per le attività di volontariato ambientale e culturale, che ha ideato e diretto. Tra le più significative: la riapertura della Torre dei Lamberti da parte dei volontari di Legambiente, la ristrutturazione della ex caserma di Naole sul monte Baldo e la sua più importante “visione”, la creazione del Parco urbano delle Mura. Aveva fatto suo lo slogan di Legambiente pensare globalmente, agire localmente. Carlo amava Verona, il suo territorio e le sue bellezze naturali e artistiche, ma non ha mai fatto mancare il suo impegno per le questioni ambientali globali.
Ci lascia all’improvviso nel luglio del 2013 lasciando un grande vuoto nell’associazionismo e nel volontariato veronese.

Vi aspettiamo numerosi!