Commissione Arsenale Circoscrizione 2^ – parte la campagna di ascolto dei cittadini

Pubblicato da il 23 Novembre 2017 0 Commenti
Mercoledì 22 novembre parte la campagna di ascolto promossa dalla Commissione Arsenale costituitasi in Circoscrizione 2^ e presieduta dalla stessa Presidente.
Elisa Dalle Pezze spiega come l’intento della Commissione e della campagna di ascolto sia quello di dare un contributo all’Amministrazione Comunale partendo dal punto di vista del quartiere e di tutti i cittadini che per residenza, studio o lavoro potrebbero entrare in relazione con l’Arsenale: “La campagna di ascolto prende spunto dall’istituzione del dibattito pubblico, novità mutuata dal francese «débat public» e introdotta in attuazione del codice appalti 2016 che  rivoluziona il ruolo di cittadini e territori nelle procedure di «informazione, partecipazione e confronto pubblico su opportunità, finalità e soluzioni progettuali di opere, progetti o interventi pubblici”.
“Con i commissari abbiamo mappato spazi pubblici presenti e mancanti a Borgo Trento sia per quanto riguarda le aree esterne, sia per quanto riguarda aree al chiuso, calandosi trasversalmente su tutte le fasce della popolazione. Da questa analisi è emerso un elenco di funzioni che sottoporremo ai cittadini sia attraverso un questionario compilabile dal sito internet della Circoscrione 2^, sia attraverso dei gazebo organizzati il mattino, grazie alla disponibilità dei commissari, al mercato di Ponte Crencano mercoledì 22, al mercato km0 dell’Arsenal giovedì 23, al parcogiochi dell’Arsenale sabato 24 e in piazza V.Veneto domenica 26”.
Conclude Dalle Pezze: “Auspico che i cittadini non si lascino scappare l’occasione di contribuire alla loro visione di Arsenale. La Commissione circoscrizionale elaborera’ i dati e consegnerà l’esito della campagna di ascolto venerdì 1 dicembre nel corso dell’ultima audizione prevista dalla Commissione comunale”.