ON. DIEGO ZARDINI (PD): PERCHÈ SÌ. LE NOSTRE RAGIONI. LUNEDÌ 10 OTTOBRE ORE 20:45 SALA CIVICA PIAZZA RIGHETTI, QUINZANO

Pubblicato da il 5 Ottobre 2016 0 Commenti
Ci sono molte ragioni per sostenere la riforma costituzionale, nei suoi contenuti: semplifica il nostro sistema istituzionale restituendo funzionalità al Parlamento, stabilità al governo, rappresentanza a Regioni e Comuni, semplicità al procedimento legislativo. Al tempo stesso rafforza gli istituti di garanzia e quelli di democrazia diretta e partecipativa: quindi un sistema di pesi e contrappesi per fare funzionare meglio le nostre istituzioni, nel pieno rispetto dei principi iscritti nella prima parte della Costituzione. Sono tutte ragioni di merito a cui, chi si oppone, non avanza controproposte condivise: tanti No diversi, tutti rispettabili naturalmente, che però non entrano nel merito della questione.

Se ne parlerà lunedì 10 ottobre alle ore 20:45 presso la Sala Civica di Piazza Righetti, a Quinzano, con l’onorevole Diego Zardini come iniziativa del comitato di “Sinistra per il Sì” in cui figurano molte personalità della sinistra italiana.

Afferma il deputato Diego Zardini: “È una riforma di responsabilità, con una forte spinta riformista che, rafforzando il governo parlamentare, rafforza la democrazia, avvicinando i tempi della società ai tempi della decisione politica che diventano certi, trasparenti e più efficaci. Il convinto sostegno al SI non può che arrivare da donne e uomini con sensibilità di sinistra perché è perfettamente in linea con quei valori, fondanti, sui quali storicamente abbiamo sempre costruito i nostri programmi e le nostre battaglie, dal livello nazionale al livello locale”.