Bene riapertura dialogo e anticipo del Fus, ma ora tutti remino nella stessa direzione

Pubblicato da il 10 Maggio 2016 0 Commenti

L’annuncio dell’imminente incontro tra il Commissario della Fondazione Arena e le rappresentanze dei lavoratori, unitamente all’arrivo dell’anticipo del Fus, sono due buone notizie che accendono una fiammella di speranza per il futuro e aiutano a digerire un bilancio di previsione che, come hanno fanno chiaramente intendere gli stessi revisori, non è brillante né tanto meno lungimirante, serviva semplicemente ad ottenere l’anticipo del Fus.
Ora l’auspicio è che si possa ripartire dalla bozza di accordo sindacale bocciato per una manciata di voti dal referendum dei lavoratori per accedere al percorso previsto dalla legge Bray, i cui termini, lo ricordiamo al Sindaco, sono stati riaperti proprio grazie ai parlamentari del Pd, e trovare il bandolo della matassa che consenta alla Fondazione di guardare al futuro con più fiducia.
Per far questo occorre che tutti remino nella stessa direzione: vertici, lavoratori, forze politiche e forze economiche che traggono vantaggio dall’indotto. La prospettiva non può essere quella di una stagione “balneare”, per poi magari riprendere il “tutti contro tutti”, ma lavorare con fiducia e serenità per gettare le basi del rilancio.

Consiglieri Comunali Pd
Michele Bertucco ed Eugenio Bertolotti

Tags: