Assessore alla Cultura: #Veronalochiede

Pubblicato da il 6 Maggio 2015 0 Commenti

Come Partito democratico non potevamo non prendere una posizione di fronte ai continui ritardi dell’amministrazione Tosi nel settore culturale.
Essendo uno dei fattori chiave di sviluppo e crescita per la nostra provincia, abbiamo deciso di promuovere una campagna per chiedere al sindaco di nominare un assessore alla Cultura. Crediamo infatti che sia un’assurdità che proprio Verona non abbia neanche una persona responsabile in giunta (certamente sapete che la delega è nelle mani di Tosi stesso dal 2012).

La campagna fa forza in particolare su 3 questioni centrali per Verona:
-la mancanza di iniziative per Expo
-la chiusura del centro internazionale di fotografia agli Scavi Scaligeri proprio con la stagione estiva che si avvicina
-l’aumento del costo del biglietto da 6 a 10 euro per entrare in Arena.

Questi temi, tuttavia, devono servire solo per attirare l’attenzione su tutto il resto che non funziona (mancanza di fondi nei quartieri, nessun sostegno alle associazioni, orari delle biblioteche ristretti, mancanza di messa a sistema con le tante attività dei comuni limitrofi…) e magari raccogliere proposte.

Per questo abbiamo creato la pagina Facebook “Un assessore alla cultura #Veronalochiede” per raccogliere idee da parte dei cittadini. In questo luogo virtuale raccoglieremo idee e proposte e informeremo sulle attività svolte dai nostri circoli in campo culturale, in modo da valorizzare il nostro operato.

La cultura è di tutti e a Verona è un bene prezioso: occupiamocene!

Marcello Deotto
Resp. cultura PD Verona