JobsAct: facciamo il punto!

Pubblicato da il 28 Gennaio 2015

A circa un mese di distanza dall’emanazione dei primi decreti attuativi del JobsAct, e alla vigilia della loro entrata in vigore, è importante per il nostro Partito fare il punto sulla riforma.

A tale scopo vi mettiamo a disposizione 4 importanti documenti relativi alla riforma del lavoro, per approfondire il tema e farsi un’idea dei cambiamenti promossi dal nostro Partito:
– il testo dei due Decreti legislativi emanati dal Governo il 24/12/2014, relativi rispettivamente al contratto a tempo indeterminato e al riordino degli ammortizzatori sociali;
– due articoli di commento, uno del senatore PD Giorgio Santini, pubblicato sul Sole 24 Ore, e un altro del professore dell’Università di Torino Pietro Garibaldi, uscito su lavoce.info.
Vi ricordo inoltre che, come PD provinciale, stiamo organizzando serate di presentazione/discussione del JobsAct presso tutti i Comuni e i circoli che ne facciano richiesta, con la partecipazione dei nostri parlamentari e di esponenti del mondo sindacale e delle imprese. Chiunque fosse interessato può contattarmi per organizzare una serata, scrivendo all’indirizzo email matteoavogaro@gmail.com o chiamando al numero di cell. 349/6970379.
Nel corso di questi mesi abbiamo già fatto visita a gran parte dei democratici veronesi, in città e provincia, ma organizzare incontri e dibattiti in tutto il territorio veronese è fondamentale, per permettere a cittadini, militanti e iscritti di capire, confrontarsi e farsi un’idea sulla portata della riforma!
Matteo Avogaro
Responsabile Lavoro PD Verona