Bella notizia per Verona

Pubblicato da il 18 Dicembre 2014 0 Commenti

Per Verona e’ una bella notizia il voto favorevole della Commissione Bilancio del Senato all’emendamento, presentato dal senatore Marcucci del PD, che estende il credito d’imposta per chi sostiene le Fondazioni liriche e i Teatri di tradizione.

Con questa modifica, come affermato dal ministro Franceschini, sarà possibile utilizzare il credito d’imposta del 65% non solo per i finanziamenti a favore della realizzazione di nuove strutture o il restauro di quelle esistenti, ma anche per i finanziamenti alle produzioni di questa importante realtà musicale e artistica.

Questo emendamento, che ha avuto il sostegno del Governo, potenzia la portata dell’Art Bonus e fa compiere un ulteriore passo in avanti nel rapporto virtuoso tra pubblico e privato nella cultura, avvicinando l’obiettivo dell’autonomia finanziaria delle Fondazioni lirico-sinfoniche.

Ora mi auguro che le forze economiche, finanziarie e imprenditoriali della nostra città e provincia sappiano cogliere questa grande opportunità per sostenere e rilanciare la nostra Fondazione Arena. È un’occasione che Verona deve e può cogliere per sostenere uno dei principali motori cultuali ed economici della nostra bella città.

on. Gianni Dal Moro
deputato PD