Fondo ODI: arrivati gli 80 mln di euro del 2012

Pubblicato da il 19 Maggio 2014 0 Commenti

Grazie al costante impegno del Min Delrio e del sottosegretario Gianclaudio Bressa, è stato deliberato il versamento dei 40 mln di euro della Provincia autonoma di Trento e dei 40 di Bolzano sul Fondo Odi anche per l’annualità 2012.

E’ stato premiato il lavoro fatto con la Legge di Stabilità dei parlamentari veneti, in modo particolare dell’on. De Menech, segretario regionale del PD, e dell‘on. Zardini, che hanno lavorato per poter garantire il rapido sblocco delle risorse spettanti ai Comuni, veneti e lombardi, che confinano con il Trentino – Alto Adige e con le prerogative di territori a statuto speciale.

Tali risorse potranno finalmente essere impiegate per finanziare le opere pubbliche necessarie per dare competitività a quei territori e anche per ridare una boccata di ossigeno all’economia delle aree di confine.

E’ motivo di soddisfazione far notare come ci siano rappresentanti dei cittadini che senza rispondere alla demagogia e alla propaganda lavorano e mantengono gli impegni, di questo ringraziamo il Governo Renzi ed il Ministro Delrio.