GIANNI DAL MORO: BASE RIFORMISTA PER L’ITALIA E PER IL PD, NOI CI SIAMO!

Pubblicato da il 10 Luglio 2019 0 Commenti
Si è conclusa a Montecatini la tre giorni di riflessione ed elaborazione politica di Base Riformista.
Lorenzo Guerini nel chiudere i lavori, ha focalizzato il suo intervento nel contributo che Base Riformista può dare al Partito Democratico.
Alcuni suoi passaggi che condivido e che riporto di seguito danno il segno della nostra responsabilità:
“Base riformista ha i piedi ben piantati nel Partito Democratico, è minoranza e non opposizione, disponibile a mettersi in gioco nel partito con chiarezza e lealtà. Chiarezza sulla linea politica e lealtà sugli impegni e sulle cose da fare.
Non abbiamo nostalgie del tempo passato, ma vogliamo costruire il riformismo concreto delle cose che abbiamo progettato con i nostri governi, anche riconoscendo limiti ed errori senza per questo accettare di mettere sullo stesso piano il jobs act e il decreto dignità.
In questi tre giorni abbiamo gettato le basi per l’elaborazione di un nuovo progetto che metteremo a disposizione del partito perché non basta essere contro Salvini o il M5S (che per noi sono sullo stesso piano); i nostri elettori non ci chiedono un nemico da insultare, ma un progetto per una nuova identità, con l’ambizione di ritornare alla guida del Paese.”
Noi ci siamo!