Al via domani la campagna di pulizia volontaria dei quartieri Ovest

Pubblicato da il 6 Settembre 2018 0 Commenti

Venerdì 7 settembre a partire dalle 14,30 con ritrovo di fronte alla lavasecco Ticino di via Pirandello, quartiere Stadio, i volontari del Terzo Circolo Pd Enzo Biagi, armati di sacchi e guanti, di un tosaerba e di un decespugliatore acquistati allo scopo, avvieranno una campagna di pulizia volontaria straordinaria degli angoli più sporchi e meno curati dei quartieri Ovest.
“Vogliamo dare un segnale forte rispetto allo stato di incuria e degrado in cui versano molte parti dei nostri quartieri, soprattutto nei confronti di Amia, che ignora le segnalazioni che le giungono” spiegano il consigliere Pd Federico Benini e il segretario di Circolo Riccardo Olivieri, promotori dell’iniziativa.
“Come è nel nostro stile – continua Benini – e come abbiamo dimostrato già più volte in passato, allo sterile rimpallo delle responsabilità preferiamo un atteggiamento proattivo. Quindi con una parte degli indennizzi della mia carica ho acquistato il tosaerba e il decespugliatore mentre il Circolo ha messo a disposizione un gruppo elettrogeno”.
Da qui ai prossimi mesi, il Terzo Circolo Pd dedicherà una giornata alla settimana per ripulire i quartieri a partire da quelli della Terza Circoscrizione. L’iniziativa è aperta a tutti i cittadini senza distinzioni di credo o ideologia politica.
“Vogliamo far capire all’amministrazione che una città curata è più bella e noi siamo per la bellezza. Siamo stanchi di politici che usano le aziende pubbliche come trampolino di lancio delle loro carriere più che per rendere un buon servizio alla città” concludono.

Federico Benini, consigliere comunale Pd
Il segretario del Terzo Circolo Pd Verona, Riccardo Olivieri