Sentiamoci in salute in Settima
Il servizio “Sentiamoci in salute”, organizzato dalla Croce Rossa di Italiana, in collaborazione con la Settima Circoscrizione, arriva per la prima volta anche in Piazza del Popolo nel giorno di mercato a km zero.
Mercoledì 14 luglio dalle ore 8,30 alle ore 12,00, nella sede della Circoscrizione, nel rispetto dei protocolli anti Covid, i volontari della CRI saranno a disposizione per controlli di temperatura corporea, saturazione dell’ossigeno, colesterolo, glicemia, pressione arteriosa e frequenza cardiaca. Inoltre i tecnici audioprotesisti di Maico eseguiranno prove dell’udito.
Croce Rossa ricorda di presentarsi muniti di mascherina.
Per evitare code sarà consegnato un biglietto numerato con l’orario.
Una bella iniziativa legata alla salute dei cittadini offerta dai volontari della Croce Rossa Italiana per sensibilizzare sull’importanza della prevenzione nei confronti delle malattie.
È un servizio di tutela e promozione della salute, volto alla prevenzione e alla riduzione della vulnerabilità individuale e della comunità anche per verificare il proprio buono stato di salute.
L’iniziativa merita di essere accolta con favore e partecipazione. Speriamo possa ripetersi anche in futuro nelle altre piazze della Circoscrizione.
Il Presidente