Linea 90: ritardi inaccettabili, si potenzi il servizio o si modifichi il percorso
Con una proposta che andrà in discussione nel consiglio circoscrizionale di domani, martedì 18 Dicembre, il gruppo Pd della Terza Circoscrizione pone l’attenzione sui disagi riscontrati dagli utenti della linea domenicale 90: da San Michele a Pescantina, la linea è eccessivamente lunga e, attraversando le aree più calde del traffico cittadino nel periodo dell’anno più caldo dell’anno (quello dei mercatini di Natale) giunge al Basson cumulando ritardi inaccettabili, nell’ordine dei 10-40 minuti.
Questa inaffidabilità, combinata con la bassa frequenza dei bus festivi, rende il servizio praticamente inutilizzabile da parte dei cittadini del Basson ai quali resta come unica alternativa l’automobile privata.
Come gruppo Pd raccogliamo questo disagio e chiediamo a giunta comunale e azienda Atv di farsene carico, riducendo la lunghezza del tragitto o creando una linea 90 bis con un percorso più “facile”, come suggeriamo in mozione.
Se vogliamo che i cittadini si affidino ai mezzi pubblici, come è negli obiettivi dichiarati di alcune iniziative dell’amministrazione, come i Mobility Day, l’affidabilità del servizio è un prerequisito indispensabile. A tal fine occorre calibrare l’offerta avendo presente le risorse a disposizione.
Per il gruppo consiliare Pd della Terza Circoscrizione
Riccardo Olivieri
Allegato: mozione in discussione domani