Trasporti: Rotta (Pd), Toninelli si intesta meriti non suoi
“Il ministro Toninelli spaccia come farina del suo sacco gli investimenti ferroviari fatti dal governo precedente. Qualcuno dovrà spiegargli che anche se il tempo è relativo, lui non può avere stipulato un contratto nel 2017 quando era in carica un altro ministro”.
– così Alessia Rotta, vicepresidente vicaria dei deputati del Partito Democratico, commenta il tweet di Danilo Toninelli –
“Il Ministero delle Infrastrutture, guidato da Graziano Delrio, e Rete Ferroviaria Italiana il 1 agosto 2017 hanno siglato Il contratto di programma “2017-2021”, è in quel documento di 961 pagine che – spiega la deputata Dem – sono illustrati gli investimenti della “cura del ferro”. Toninelli dovrebbe saperlo, visto che la Commissione Trasporti, poste e telecomunicazioni della Camera dei Deputati il 25 ottobre ha espresso parere favorevole a quel contratto, senza nessuna modifica sostanziale in particolare sul Sud”.
“Evidentemente l’unico modo per Toninelli di non fare danni o – conclude Rotta – bloccare tutte le infrastrutture fondamentali per il Paese è intestarsi meriti altrui”.