Oltre 500 cittadini di San Michele chiedono la riapertura dell’Anagrafe di Piazza del Popolo

Pubblicato da il 10 Gennaio 2022

Successo dell’iniziativa del locale circolo del Partito Democratico con la raccolta firme volta a sollecitare l’Amministrazione Comunale a riaprire i servizi anagrafici in Circoscrizione VII.

Sono oltre 500 le firme raccolte dalla sottoscrizione promossa dal circolo VII Circoscrizione del Partito Democratico per sollecitare l’Amministrazione Comunale a riaprire i locali uffici dell’Anagrafe situati nel palazzo della Circoscrizione in Piazza del Popolo a San Michele.

Si tratta di un segnale chiaro di quanto questa chiusura, che si protrae ormai da marzo 2020, mese di inizio della Pandemia, stia creando forti disagi ai cittadini, spesso ai più anziani, che devono far riferimento solo alla sede centrale di Via Adigetto con evidenti disagi per dover raggiungere il centro città.

Il “palliativo” messo in campo dall’Assessore Bianchini negli scorsi mesi serve quasi a nulla. Avere, infatti, qualche dipendente di Circoscrizione che può stampare qualche certificato, non è certo aver risolto il problema. Molte funzionalità rimangono ancora a carico solo della sede centrale.

Riteniamo quindi che questa raccolta firme sia l’evidenza che se, finora, non sono bastate le sollecitazioni della politica a far ritornare l’Amministrazione Sboarina sui passi del “buon senso”, ci auguriamo non rimangano inascoltate le richieste dei cittadini stanchi ormai di questa inefficienza.

Le firme sono state inviate alla Circoscrizione VII perché possano essere poi ufficialmente trasmesse agli organi competenti augurandoci che questo serva finalmente a far riaprire i servizi decentrati delle circoscrizioni in un’ottica di prossimità che agevola anche e soprattutto gli utenti maggiormente in difficoltà.

LUCA FALEZZA – segretario  circolo Partito Democratico VII Circoscrizione

ELISABETTA CAPUCCI – VII circolo Partito Democratico VII Circoscrizione

MARCO CASTAGNA  – VII circolo Partito Democratico VII Circoscrizione