Caso Tornago: la maggioranza se la prende con chi denuncia anziché con i vandali
E’ allucinante che la maggioranza del Sindaco Sboarina anziché condannare il raid vandalico che ha vigliaccamente colpito il giornalista dell’Espresso Andrea Tornago nel pieno esercizio del suo lavoro e dunque del diritto di cronaca, perda tempo a convocare una conferenza stampa per scagliarsi contro il sottoscritto consigliere comunale che si è limitato, come era doveroso fare, a denunciare l’intimidazione.
Per quanto riguarda la foto pubblicata sul mio profilo Facebook è appena il caso di precisare che ovviamente non ritrae l’auto del giornalista. Sarebbe stato da sciocchi dare il pretesto di fare i bis a quanti potrebbero essere mobilitati dal clima di odio creato da questa amministrazione nei confronti della libera stampa.
Consiglio la maggioranza di impiegare i pochi mesi che ci separano dalla fine di questo anonimo, triste e improduttivo mandato amministrativo per cercare di lasciare un piccolo segno positivo nella storia di questa città riscattandosi dall’oblio al quale l’incapacità e l’arroganza l’hanno ormai consegnata.
Federico Benini, consigliere comunale Pd Verona
