Bisato: subito ordinanza Regione Veneto
«Ampia copertura da parte del governo. Consenta a tutti di organizzarsi»
«Il presidente Zaia ha dovuto prendere atto che il vero modello Veneto era quello della prima ondata. Oggi senza Crisanti, senza il tracciamento, con i tamponi rapidi, con i posti di terapia intensiva solo nominali, il modello Veneto non esiste più».
Lo afferma il segretario regionale del Partito democratico del Veneto, Alessandro Bisato che spiega: «L’ordinanza che oggi ha preannunciato nel corso della quotidiana conferenza stampa lo certifica pienamente e va nella direzione che da tempo indichiamo. Il Ministro Francesco Boccia ha già assicurato che il Governo è disposto a sostenere l’ordinanza della Regione Veneto».
A questo punto, è l’invito del segretario, «Zaia non indugi oltre e invece di limitarsi ad annunciarne i contenuti, emani subito l’ordinanza. Ha ampia copertura da parte del governo. Ha detto che è già pronta. Vada oltre qualsiasi ambiguità, la approvi e la pubblichi nel Bur consentendo a ciascuno di noi di organizzarsi sin da stasera con l’ordinanza effettivamente emanata senza attendere eventuali decreti del presidente del Consiglio».
