Bigon:“Da questa settimana inizieranno i lavori per rendere finalmente l’ospedale di Malcesine un punto di assistenza importante per tutto il territorio dell’alto lago di Garda. “
Avevo sollecitato la Regione già ad inizio gennaio presentando un’interrogazione proprio sui ritardi nell’arrivo dei fondi. Dopo un’iniziale scomparsa di questi, dopo battaglie assieme ad amministratori e cittadini, finalmente la Regione ha capito l’importanza di Malcesine e messo nuovamente i fondi a bilancio. L’ospedale di comunità sarà servirà un territorio che ne aveva bisogno ed è questa la cosa più importante.
Questa Pandemia ci ha fatto capire come la Sanità di prossimità debba essere maggiormente finanziata e divenire la base del nostro sistema.
Non ci fermiamo certo qui.
Bussolengo deve tornare pienamente operativo. Sono già stati investiti molti milioni di euro e non ha senso volerlo ridurre.
La Regione sia chiara sul suo futuro.