Bigon:“Da questa settimana inizieranno i lavori per rendere finalmente l’ospedale di Malcesine un punto di assistenza importante per tutto il territorio dell’alto lago di Garda. “

Pubblicato da il 15 Giugno 2020

Avevo sollecitato la Regione già ad inizio gennaio presentando un’interrogazione proprio sui ritardi nell’arrivo dei fondi. Dopo un’iniziale scomparsa di questi, dopo battaglie assieme ad amministratori e cittadini, finalmente la Regione ha capito l’importanza di Malcesine e messo nuovamente i fondi a bilancio. L’ospedale di comunità sarà servirà un territorio che ne aveva bisogno ed è questa la cosa più importante.

Questa Pandemia ci ha fatto capire come la Sanità di prossimità debba essere maggiormente finanziata e divenire la base del nostro sistema.

Non ci fermiamo certo qui.

Bussolengo deve tornare pienamente operativo. Sono già stati investiti molti milioni di euro e non ha senso volerlo ridurre.

La Regione sia chiara sul suo futuro.