Bigon:“Chiusura della Maternità a Borgo Trento: servono urgenti chiarimenti”

Pubblicato da il 15 Giugno 2020

Chiederò un’audizione urgente dei dirigenti della sanità regionali e del direttore dell’azienda ospedaliera veronese dopo la decisione di chiudere l’ospedale della Donna e del Bambino di Borgo Trento dopo i casi di infezione da Citrobacter.

 

Bene il provvedimento di chiusura adottato per garantire la sicurezza degli operatori e dei cittadini, ma sento l’obbligo, come donna e madre ancor prima che come politica, di dare voce alla grande preoccupazione che oggi attraversa e condiziona tante famiglie.

Spiegazioni e rassicurazioni, ad esempio, sono dovute a chi ha usufruito nell’ultimo periodo della Maternità di Borgo Trento.

 

Ancora non si è riusciti a debellare la presenza del Citrobacter: la chiusura del reparto deve suonare a tutta la Regione Veneto come un grido di allarme che non può cadere inascoltato e anzi, deve vedere spese le massime energie e impegno per ripristinarne il prima possibile l’operatività, salvaguardando l’eccellenza e le professionalità della struttura e garantendo un servizio primario al territorio.