Bigon:“Introdotto il Fattore Famiglia. Servizi gratuiti a sostegno della natalità”

Pubblicato da il 9 Giugno 2020

Per iniziare al meglio questa settimana vi voglio raccontare di un grande risultato che abbiamo ottenuto come Partito Democratico Veneto: all’interno della nuova legge regionale quadro sulla famiglia, è stato approvato il nostro emendamento “Fattore famiglia”, presentato assieme alla collega Francesca Zottis. E questo grazie a tanti amministratori locali che hanno lavorato per creare la possibilità di cambiare le cose.

 

Sono particolarmente soddisfatta che sia stata accolta la nostra proposta del ‘Fattore famiglia’ che nell’erogazione dei sostegni considera la reale situazione del carico familiare.

Adesso saranno importanti le alleanze territoriali che verranno promosse dagli enti locali, la promozione a sostegno dell’associazionismo familiare e gli indirizzi che darà la cabina di regia.

L’epidemia da Covid-19 ha colpito in modo pesante gli equilibri economici, sociali ed emotivi delle famiglie. E’ giusto dare ai nostri cittadini, un messaggio di sostegno trasversale, che passa inevitabilmente per un’accelerazione della messa a punto degli strumenti previsti.