Maggioranza sfaticata: 150 richieste di commissione in coda e lavori fermi per una settimana

Pubblicato da il 29 Ottobre 2019

 

Il dato politico è che questa settimana non è stata convocata nessuna commissione consiliare. Politico perché la maggioranza è evidentemente troppo occupata a cementificare la città con la Variante 23 per occuparsi del resto dei problemi della città.
L’elenco delle commissioni in attesa di convocazione è lunghissimo, ad oggi consta di più di 150 richieste di cui ben 46 circa arretrate dal 2017.
Come opposizione abbiamo chiesto di discutere con urgenza, per esempio, dei disagi del quartiere stadio nei giorni di partita al fine di individuare i necessari provvedimenti viabilistici anti traffico traffico e anti sosta selvaggia; della messa in sicurezza (spostamento) del mercato del Saval; delle condizioni delle mense scolastiche che dopo i recenti disservizi non può essere archiviato.
Da tempo giacciono inevase numerose altre richieste relative ad esempio alla viabilità tra via Pallone e Ponte Aleardi, alla realizzazione di percorsi ciclabili alternativi alla impraticabile via Mameli, alla messa in sicurezza delle visite alla casa di Giulietta, tema aperto da anni; del trasporto pubblico integrato gomme-rotaia attraverso, del riordino del nodo di Porta Vescovo.
Invece di parlare dei quartieri, della sicurezza, della mobilità, la città è costretta ad assistere alla spartizione del territorio tra le varie fazioni della maggioranza.
Il gruppo consiliare comunale Pd
Federico, Benini, Elisa La Paglia, Stefano Vallani