Pd: Rotta, Lascia basiti l’apertura di Variati ai 5stelle
“Se stupisce che nel Pd ci sia ancora qualcuno che voglia aprire al Movimento 5 Stelle, lascia basiti sapere che a proporlo sia Achille Variati che nel Veneto ha avuto modo di toccare con mano l’azione pentastellata.
Lo dichiara la parlamentare veneta Alessia Rotta, vicepresidente vicaria dei deputati del Partito Democratico
“Sono inaccettabili, per una forza democratica, le posizioni del M5S sui vaccini, che hanno messo a rischio la salute dei più fragili e hanno calpestato il concetto di comunità; quelle sui condoni, che rinnegano lo stesso fondamento repubblicano e non guardano ai rischi legati al territorio; è inconcepibile che si confonda la giustizia con il giustizialismo. Ancor più grave – sottolinea la deputata Dem – quello che i pentastellati hanno fatto e continuano a fare ai danni del Veneto, con un’opposizione cieca alle opere infrastrutturali, alle bonifiche, ai collettori, per non parlare del mancato finanziamento del fondo per le periferie, che toglierà i finanziamenti per Iorio per migliorare la qualità della vita dei più deboli”.
“Quella messa in campo da Variati non è solo un’opzione congressuale, che non voglio discutere nonostante mi trovi a sostenere un’altra tesi, ma – conclude Rotta – è il segnale di dove si vuole portare il Paese, e non è un bel segnale”.