Ri-Ciak! Finamente un investimento duraturo per Veronetta Ecco come lo show di Celentano può contribuire al rilancio del quartiere

Pubblicato da il 25 Ottobre 2018 0 Commenti

Ecco un esempio di investimento culturale duraturo a Veronetta! RI-CIAK, il progetto che trasformerà il vecchio cinema Ciak in cinema di comunità, è una iniziativa che riqualifica davvero il quartiere perché strappa dal degrado la galleria pedonale e punta ad offrire contenuti di qualità. Per la sua gestione e ristrutturazione si è costituita l’impresa sociale ViveVisioni che ha bisogno di sostegno. Ecco, se Celentano vuole davvero lasciare qualcosa di culturale a Veronetta al di là del temporaneo intrattenimento per cui qualcuno intende usarla, può finanziare di suo pugno o promuovere in tv la raccolta fondi RI-CIAK!
Anche il Camploy avrà bisogno di nuova vita dopo anni di gestione improvvisata.  Immaginatelo con un direttore artistico, mostre nel suo grande atrio, un bar e, finalmente, un calendario unico. Qui tutto dipende dall’amministrazione comunale, se deciderà, come sarebbe doveroso, di reinvestire nel Camploy i soldi che vengono dallo show di Celentano, oppure se sceglierà di sperperare queste risorse per finanziare la spesa corrente del Comune.

Elisa La Paglia, consigliere comunale Pd Verona