Campagna trasparenza contro l’ipocrisia dell’amministrazione: 400 manifesti murali per denunciare lo stato dei servizi pubblici

Pubblicato da il 24 Ottobre 2018 0 Commenti
I successi della Fondazione Arena? Il Sindaco pensi a risolvere lo scontro di potere tra Sovrintendente e Direttore generale che da mesi ostacola il rilancio dell’ente. Verona Capitale della Cultura 2021? L’amministrazione non sta facendo nulla per preparare la città a questo appuntamento. La variante 23? Si continua a costruire su aree agricole, come nel passato, mentre i quartieri continuano a soffrire la carenza di sicurezza, l’eccesso di traffico motorizzato, la proliferazione di aree commerciali e il sovraffollamento di aree residenziali.
La verità è che la maggioranza di Sboarina è troppo debole, sterile di idee e troppo divisa al suo interno per mantenere la promessa di cambiare in meglio la città. E nel tentativo di nascondere il vuoto cosmico che la porta a convocare il consiglio comunale sempre più di rado, manda avanti personaggi come Zelger e Bacciga a intrattenere con le loro inutili polemiche.
Come Pd passeremo alla denuncia dei guasti finora prodotti con una campagna di trasparenza e di comunicazione che renderà nota ai veronesi la reale situazione nei principali servizi pubblici cittadini: rifiuti ed energia. Dai prossimi giorni 400 manifesti murali affissi in tutti i quartieri illustreranno che mentre la città è diventata sempre più sporca Amia ha speso ben 500 mila euro in sponsorizzazioni e i suoi conti sono andati in rosso. Inoltre l’azienda continua a sborsare ogni anno 58 mila euro per pagare il noleggio di auto di lusso ai suoi dirigenti e perfino ai funzionari. Sul fronte di Agsm, mentre le tariffe di luce e gas sono tra le più alte del mercato, Agsm “dona” ogni anno decine di milioni di euro di utili al Comune che finiscono nella spesa corrente e continua a distribuire a pioggia una media 200 mila euro al mese in sponsorizzazioni.
Condizioni inaccettabili per una città avrebbe bisogno di essere meglio curata e sostenuta nelle sue numerose eccellenze.

Il gruppo consiliare comunale Pd Verona

Allegato: i manifesti che verranno affissi