Verona Sud: sarà fiera tutto l’anno

Pubblicato da il 14 Novembre 2016 0 Commenti

In assenza di interventi di corretta pianificazione, diretti anche a scremare parte della montagna di superficie commerciale prevista a Verona Sud, i disagi che gli abitanti di Golosine e Borgo Roma stanno vivendo in questi giorni di Fieracavalli sono purtroppo destinati a moltiplicarsi per tutto il tempo dell’anno una volta che le nuove attività commerciali previste sull’asse di Viale del Lavoro entreranno a regime.
Le nuovo rotonde, che di fatto altro non sono che l’entrata dei nuovi supermercati e centri commerciali, sono chiaramente inadeguate a gestire carichi di traffico consistenti. Non a caso ci si guarda bene dal levare i semafori che prima regolavano gli incroci intuendo che essi si riveleranno indispensabili nelle circostanze più critiche.
Nell’affrontare tutti questi problemi l’amministrazione sta facendo sfoggio di grande dilettantismo e grave improvvisazione, come dimostra anche la corsia riservata dei taxi da Viale Piave fino all’incrocio con Viale della Fiera spostata all’improvviso da una parte all’altra della strada. Sulla pelle dei cittadini si sta sperimentando ogni sorta di soluzione tampone per evitare di affrontare il problema in maniera razionale.

I consiglieri comunali Pd Fabio Segattini e Luigi Ugoli, referenti per la 4^ e la 5^ Circoscrizione