Passo dopo passo, la scampagnata elettorale

Pubblicato da il 14 Febbraio 2018 0 Commenti
Originale iniziativa dei circoli del Partito democratico della Valpolicella che Sabato 17 febbraio presenteranno i candidati alla Camera e al Senato nella cornice di una passeggiata tra Parona e Arbizzano (Negrar).

Presenti L’on. Diego Zardini, la candidata alla Camera e attuale vicesindaco di Pescantina Paola Zanolli, la candidata al Senato Giovanna Zago, tutti in corsa nei nostri collegi per Camera e Senato. Con loro anche gli amministratori e consiglieri comunale del PD della Valpolicella.

I partecipanti raggiungeranno Parona partendo in Bus (n.21) dalla fermata di Via Casette a S. Maria di Negrar alle 9.50, e torneranno poi ad Arbizzano in Via della Cooperazione, dove ha luogo il Mercato Contadino Settimanale, con una passeggiata di circa un’ora. Presso il mercatino i partecipanti si uniranno con i militanti del Circolo locale che ogni settimana incontrano i cittadini e  condividono con loro i temi della campagna elettorale.

Quella del PD è una politica che non resta chiusa nel palazzo, o peggio dietro una tastiera, ma esce per confrontarsi con il territorio, percorre le strade e usa i servizi di tutti i cittadini,  verificandone lo stato e l’efficienza.

I DETTAGLIUna volta arrivati a Parona, Largo Stazione Vecchia, si tornerà ad Arbizzano percorrendo la vecchia strada romana sotto la collina che potrebbe diventare con un investimento relativamente modesto una comoda, piacevole e sicura pista ciclabile, la quale, opportunamente prolungata, potrebbe collegare Verona con la Valpolicella, ad uso dei residenti e dei numerosi turisti che ormai sempre più frequentano il nostro territorio.

Camminando sarà possibile parlare con i candidati e gli amministratori locali, porre loro domande suggerire idee, in un clima informale che metterà ognuno a suo agio.

Lungo il percorso sarà possibile anche apprezzare come alcune delle scelte urbanistiche compiute dagli amministratori di Negrar siano state molto lungimiranti, puntando giustamente alla salvaguardia del paesaggio e della vivibilità, ben diversamente da quanto proposto in precedenza dalle passate compagini amministrative.

Passeremo dunque dal parco delle Ville storiche di Arbizzano, messo in salvaguardia dalla attuale amministrazione e toccheremo alcuni beni del Comune  che hanno beneficiato di importanti stanziamenti dal governo, favoriti dal lavoro coordinato dei parlamentari veronesi del Partito Democratico e degli amministratori locali:

  • 535.000 Euro per Villa Albertini dal capitolo denominato “Bellezza” per la valorizzazione di beni di valore storico e culturale per il primo stralcio dei lavori di ristrutturazione.
  • 689.000 Euro per la Scuola Primaria di Arbizzano  per la messa in sicurezza simica.

Parlamentari e Amministratori ci aggiorneranno anche riguardo ad altri due importantissimi progetti finanziati in questa legislatura e importanti per tutta la Valpolicella.

  • 5,3 Milioni di euro a Negrar per Scuola Media del capoluogo  che verrà ricostruita ex novo con criteri moderni e innovativi.
  • 65 Milioni di Euro per la bonifica della discarica di  Pescantina, un problema che altri hanno creato con omissioni, mancati controlli e fughe dalle responsabilità.

Giungeremo al mercato di Arbizzano (via della Cooperazione) verso le 11.30. Concluderemo in allegria la mattina al mercato di Arbizzano con un brindisi augurale a base di prodotti acquistati dalle aziende presenti al mercato.

All’iniziativa sono invitati tutti i cittadini della Valpolicella, Parona compresa.