LA COALIZIONE “RETE” A SOSTEGNO DEL CANDIDATO SINDACO GIOVANNI ALLINEY PER SAN MAURO DI SALINE

Pubblicato da il 11 Maggio 2023

Le organizzazioni politiche e civiche che hanno dato vita alla coalizione di lista “Rete”, vincitrice le elezioni comunali a Verona con il Sindaco Damiano Tommasi, si sono impegnate a formare e a sostenere liste o coalizioni di liste nelle prossime elezioni amministrative del 14 e 15 maggio 2023.

Facciamo appello alle elettrici ed agli elettori che nei comuni interessati al rinnovo del loro consiglio comunale ritengano opportuno cambiare l’indirizzo politico amministrativo del proprio governo municipale.

Invitiamo a votare e far votare per Giovanni Alliney, un giovane preparato che ha deciso di impegnarsi per il rilancio della montagna e della Lessinia con idee innovative che puntano a superare l’ottica difensiva, quando non di retroguardia, che fino ad oggi ha caratterizzato le amministrazioni locali finendo per favorire anziché frenare il lento declino che si evidenzia soprattutto con il progressivo spopolamento.

Nella sua proposta spicca la concezione del territorio montano non come limite all’indole produttiva dei veronesi ma come risorsa da sviluppare con il coinvolgimento delle migliori forze, a partire dall’Università. Promozione del territorio, comunità energetiche, valorizzazione delle tematiche forestali: le attività tradizionali come l’allevamento, da preservare, vanno affiancate da una nuova tipologia di sviluppo fondato su sostenibilità e innovazione. Perché la montagna tornerà ad essere ricca di servizi nel momento in cui tornerà ad essere interessante non solo dal punto di vista turistico.

Partito Democratico
Sinistra Italiana
Lista Damiano Tommasi Sindaco di Verona
Traguardi
Europa Verde
Più Europa
Volt
PSI
Demos