VIA VELINO, MANUTENZIONI SULLE CASE POPOLARI MIGLIORANO LA FRUIBILITÀ DEL CENTRO DI COMUNITÀ DI QUARTIERE. DE FAZIO E UGOLINI (PD): “QUESTE ATTIVITÀ SVOLGONO UNA IMPORTANTE FUNZIONE SOCIALE”

Pubblicato da il 23 Marzo 2023

Alcuni interventi di manutenzione che abbiamo sollecitato ad Agec e da poco portati a termine su recinzioni, grondaie e cancellate delle case popolari di Via Velino, hanno consentito di risolvere problematiche che riguardavano anche il Centro di Comunità di quartiere, che si trova nello stesso fabbricato, migliorando la fruibilità delle altre attività che si trovano sulla via, ciascuna delle quali svolge una importante funzione sociale.

A seguito di un sopralluogo effettuato nella via lo scorso 24 febbraio abbiamo provveduto a raccogliere e segnalare i dettagli delle diverse criticità che in parte erano note e in parte ci erano state segnalate dagli utenti del centro e dagli stessi inquilini delle case popolari.

Le problematiche riguardavano la rete di recinzione a confine con la vicina scuola Manzoni, da sostituire; le ringhiere, che in alcuni punti necessitavano di essere ancorate al terreno in quanto instabili anche al più leggero tocco; la pulizia delle grondaie, che da tempo (da alcuni anni, secondo una inquilina) non svolgevano più la loro funzione di deflusso dell’acqua piovana creando di conseguenza parecchi disagi ai condomini e al vicino centro di comunità”.

Ad oggi tutti gli interventi segnalati ad Agec sono stati effettuati, il Centro di Comunità e le altre attività presenti nella via vedono migliorata la loro fruibilità. Rimangono da sistemare e da mettere in sicurezza le piante, operazione allo studio e che una volta ultimata consentirà di rendere ancora più bello e funzionale il centro.

Marco De Fazio, segretario Quarto Circolo Pd Santa Lucia-Golosine
Sabrina Ugolini, consigliera Pd della Quarta  Circoscrizione